itCatania - 'Nzichitanza! Mercatini di Natale 2021

itCatania

'NZICHITANZA

‘Nzichitanza! Mercatini di Natale 2021

'Nzichitanza! mercatini natalizi

Torna la rubrica eventi firmata da itCatania con lo Speciale ‘Nzichitanza! Mercatini di Natale 2021. Dicembre e gennaio all’insegna dello shopping, dei regali, ma anche di laboratori natalizi e circoli ricreativi. Consigli utili su cosa fare e dove andare… perché con ‘nzichitanza! a Catania non si può proprio stare fermi!

'Nzichitanza! Popup
Pop Up Market Sicily. Fonte foto: Pagina fb ufficiale dell’evento

‘Nzichitanza! Mercatini di Natale

‘Nzichitanza! Mercatini di Natale torna con tanti nuovi eventi!
Scie Eventi- Christmas Market. Torna anche quest’anno l’evento firmato Scie Market in via Minoriti a Catania. Dal 26 novembre al 31 dicembre. Vi aspettano in ogni angolo le casette dedicate all’artigianato 100% HandMade in Sicily. La strada decorata a festa con l’atmosfera natalizia per la gioia di piccoli e grandi. Centinaia di regali che aspettano solo di essere…regalati! Un vero e proprio “paesino” di Natale.

Pop Up Market Sicily. Un nuovo format quello ideato da Sarah Spampinato. Non il classico mercatino, ma un’esplosione di idee grazie anche alla collaborazione con Joyàcademy, l’accademia di formazione di Compagnia della Bellezza. Un Temporary Shop, anzi Pop, concepito come un circolo per creativi con funzionalità di dopolavoro natalizio.
Una selezione speciale di creativi e designers che vi aspetteranno tutti i giorni dal lunedì alla domenica per proporvi idee regalo, vintage, bijoux, buona musica, buon cibo e roba buona da bere. E per concludere in bellezza (in tutti i sensi) potrete anche visitare il salone e fare una piega o perché no, la barba. Dall’8 al 24 dicembre in via Scuto Costarelli 26.

'Nzichitanza! Pulci Di Città
Piazza Università, Catania. Pulci di Città e Kap – Villaggio di Natale. Foto di Roberto Viglianisi

Mercatini, villaggi e artigianato artistico

Artieri Mercato Creativo. Artieri è un festival itinerante, un festival che mette l’accento sulle eccellenze artigianali del Made in Italy. La prima tappa è proprio Catania: Villa del Grado (corso Italia n.209) dal 17 al 24 dicembre. Trenta gli artigiani, tanti i laboratori per grandi e piccini e importantissime le collaborazioni: tra gli ospiti la Marionettistica dei F.lli Napoli, le associazioni Areasud (in partnership con il Festival Zampognarea) e Artea.

Le Pulci di Città e Kap – Villaggio di Natale. Fino al 31 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 21, dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 22, Piazza Università. Artigianato, ma anche tradizioni natalizie. Un calendario fitto di eventi e in continua evoluzione! Musiche natalizie in filodiffusione, animazione per bambini, la casa di Babbo Natale e musica live. Da non perdere: 17 e 23 dicembre doppio spettacolo pomeridiano Miss Magic Bubble; giorno 11 e giorno 26 dicembre doppio spettacolo pomeridiano Mr Sardella Show; il 12-18-23-24-29 dicembre Le Principesse Disney e il 12-18-19 dicembre laboratori in inglese con Usborne.

Natale ai Minoriti. Dall’8 dicembre al 6 gennaio dalle 10 alle 21 al Chiostro di Palazzo Minoriti, via Etnea 73. Natale ai Minoriti – Bottega dell’artigianato artistico torna anche quest’anno per la dodicesima edizione. Sarà possibile trovare artigianato in ceramica, ma anche in pietra lavica. Presepi, gioielli, fotografie e tanto altro ancora. All’interno, inoltre, sarà possibile assistere alla mostra dedicata ai presepi tradizionali e contemporanei e presso la Camera dell’Arte a quella di alcune opere di artisti locali (Antonino Triolo e Mara Bartoli, Gioacchino Cannatella, Adriana Tomasello, Sebastiano Grasso e Salvatore Lanzafame). NB: il 24 dicembre e il 31 dicembre chiusura alle ore 15, il 25 dicembre e l’1 gennaio dalle ore 16 fino alle 21.

‘Nzichitanza! Mercatini di Natale 2021 ultima modifica: 2021-12-10T14:49:21+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x