DOVE MANGIAMO

L’arte della carne di cavallo al Borgo di Federico

Carne e polpette di cavallo. Fonte foto: Gds.it

Ogni catanese doc conosce questo posto. C’è chi lo preferisce per le pizze, chi per il ricco buffet e chi per le polpette di cavallo. Il Borgo di Federico, in zona Piazza Federico di Svevia, è il top dei ristoranti/pizzerie a Catania, e stai certo che è tutto quello di cui hai bisogno.

Il Borgo di Federico in una magnifica location: il Castello Ursino con il suo ampio spiazzale

Ma il Borgo di Federico non è solo buon cibo. L’arte culinaria degli chef e dei pizzaioli si sposa perfettamente con la sua location. Così, dopo aver cenato, mano nella mano con il/la proprio/a partner, concedetevi una lunga passeggiata in piazza Federico di Svevia, a pochi passi dal Museo Civico Castello Ursino: le luci soffuse trasformeranno la vostra serata in una romantica camminata tra innamorati.

L’interno del ristorante è molto ampio. Esso è dotato all’ingresso di una verandina e, nella parte opposta (al di là dell’interno dove è possibile usufruire del buffet di antipasti), un terrazzo nel quale vi consigliamo di prenotare in special modo nelle serate estive.

Interni del ristorante catanese "Il Borgo di Federico" in piazza Federico di Svevia. Fonte foto: Quandoo

Interni del ristorante catanese “Il Borgo di Federico” in piazza Federico di Svevia. Fonte foto: Quandoo

Borgo di Federico: tutto quello che offre al cliente

Il ristorante, a pochi passi dal centro storico di Catania, offre una vasta scelta in campo culinario. Tutti i clienti riusciranno, di certo, a trovare ciò che più li soddisferà: cucina mediterranea, pizze, primi, secondi di carne e pesce, piatti cucinati in barbecue e insalatone. Immancabili, in quel di Catania, sono le ottime polpette di carne di cavallo. Il Borgo di Federico detiene, secondo la nostra flebile opinione, uno dei primati per quanto riguarda la carne di cavallo: in ogni sua forma, grigliata al barbecue è “a so motti”.

Ricco buffet di antipasti. Fonte foto: Sicily.co.uk

Ricco buffet di antipasti. Fonte foto: Sicily.co.uk

Borgo di Federico a Catania: l’opinione dei commensali su Tripadvisor

Le opinioni dei clienti non tardano mai ad arrivare, specialmente su Tripadvisor. Un cliente, in una recensione, afferma infatti che: “La carne è assolutamente divina, per avere un assaggio di tutto prendiamo spesso la grigliata mista di cavallo… una delizia!!”. Continua, poi, dicendo che: “Tutte le volte che vado a Catania non manco di far visita al Borgo di Federico. Il tutto è condito da sorpresa finale: prezzi rigorosamente bassi!”

Personale cordiale, ottimo cibo, magnifica location nei pressi del centro storico catanese: cosa chiedete di più? Il Borgo di Federico è ciò che avete sempre desiderato!

Info utili:

Il Borgo di Federico – Piazza Federico di Svevia, 100 – Catania (pressi Castello Ursino)

Tel e prenotazioni: 095 6179819

Aperti a pranzo e cena

Per maggiori informazioni visitate la loro pagina Facebook

Valentina Friscia

Autore: Valentina Friscia

Chi sono io? Un’amante della vita, della lettura, degli animali e della propria città. La versatilità è una delle mie virtù, così come l’enorme pazienza nei confronti del genere umano. L’amore per i libri e per la scrittura mi ha permesso di accedere ad un mondo fino a poco tempo fa sconosciuto: l’arte del giornalismo con tutte le sue sfaccettature.

L’arte della carne di cavallo al Borgo di Federico ultima modifica: 2019-03-19T10:11:50+02:00 da Valentina Friscia

Commenti

To Top