Fiera del Disco, collezionisti da tutta Italia

itCatania

EVENTI

Fiera del Disco, collezionisti da tutta Italia

Fieradeldisco

La Fiera del Disco arriva a Catania e sarà un punto di incontro tra collezionisti ed espositori provenienti da tutta Italia.

Fiera del Disco, Vinile & co.

Catania è da sempre una città crocevia di tante culture, sapori e odori che arrivano da ogni parte del mondo. Grazie alla sua posizione strategica è polo di interesse di notevoli eventi culturali che piacciono dai grandi ai più piccolini. Uno tra questi è senza dubbio la Fiera del disco. Un evento dedicato alla musica vintage, in cui acquistare, vendere o scambiare vinili, cd e tanto altro.

Protagonista è il disco in vinile, che sono la storia della musica nel mondo. Gli anni Cinquanta e Sessanta sono stati gli anni d’oro del disco in vinile. Negli anni Settanta il loro successo iniziò, però, a essere minato dalla comparsa delle musicassette. Fino a quando, verso la fine degli anni Ottanta, la comparsa del compact disc ha rivoluzionato nuovamente il mondo della musica. Ben presto anche le musicassette sono state abbandonate a favore del CD e la produzione in larga scala del vinile è lentamente diminuita, fino a cessare del tutto negli anni Novanta. Trent’anni dopo le vendite del vinile superano quelle dei cd.

Fieradeldisco Vinili
Fiera del disco, alcuni Vinili- foto: Pixabay

Fiera del disco, dove e quando si terrà

La manifestazione avrà una durata di un fine settimana. Infatti sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (orario continuato) di Sabato 24 Febbraio e Domenica 25 Febbraio. La location è quella del Nü Doganae – La Nuova Dogana – Via Dusmet numero 2. Uno spazio sempre molto aperto ad eventi di carattere musicale e di spettacolo sotto ogni forma. L’ingresso alla fiera è totalmente gratuito in entrambe le giornate.

Evento realizzato: Black Records / Microsolchi /Blow Rock & DISCORDIA ed inserito nel Calendario Fiera del Disco Centro/Sud Italia.  Un grande evento che porterà a Catania molti turisti, amanti del genere e visitatori, complice anche l’avvicinarsi della primavera.

Fieradeldisco Stand
Fiera del disco, alcuni espositori – Foto: Pixabay

Cosa si potrà fare?

Ci saranno numerosi espositori e collezionisti da tutta Italia che si daranno appuntamento per esporre, scambiare e vendere dischi in vinile, cd e dvd. Ma ci sarà anche la possibilità di raccontarsi e scambiare poster, rarità, T-shirt, audiocassette, gadget , accessori e materiale musicale nuovo e usato di vario genere. E’ possibile anche scambiare o vendere i vinili con gli espositori presenti.

Chissà magari proprio in cantina c’è qualche rarità, un pezzo di passato musicale che potete anche far valutare da esperti del settore. Un fine settimana dedicato non solo a questo, ma anche alla possibilità di guadagnare qualcosa o semplicemente passare tra gli stand e scoprire qualche interessante curiosità.

Fiera del Disco, collezionisti da tutta Italia ultima modifica: 2024-01-25T08:07:00+01:00 da Francesca Cavaleri

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x