'NZICHITANZA

“Etna in scena”: l’estate a Zafferana Etnea tra spettacoli e musica dal vivo

Etna in scena a Zafferana Etnea

È tutto pronto per l’evento musicale “Etna in scena” che si terrà a Zafferana Etnea a partire dal prossimo 28 luglio. Nel suggestivo scenario dell’Anfiteatro “Falcone- Borsellino” potremo gustarci una vasta gamma di grandi esponenti della cultura musicale, sia italiani che internazionali. Ma non solo. Infatti a partire dal 28 luglio e fino al 19 agosto si potranno anche vedere spettacoli di cabaret, speciali show per i più piccoli, spettacoli teatrali, proiezioni di film, fino ad arrivare all’attesissimo appuntamento annuale “Calici di stelle” in programma il 9 agosto.

Non solo musica ad “Etna in scena”: spettacoli, cabaret e cinema sotto le stelle

Tantissime saranno le compagnie teatrali nazionali, così come quelle popolari siciliane. Ad esempio, l’associazione siciliana C.G.S. Karol porterà in scena il 5 agosto, con gli immancabili pupi siciliani, lo spettacolo “la luna di Orlando”. Ricchi appuntamenti anche per gli amanti del cabaret. Non potrete perdervi gli spettacoli di Marco Mazzaglia, Jacopo Cavallaro, le associazioni Harpago e Luci della Ribalta, Giada Carcione e Licia Bisicchia che vi faranno dimenticare i problemi di tutti i giorni facendovi vivere in allegria le serate estive. Moltissimi film proposti per il “Cinema sotto le stelle”: dal 18 al 23 luglio grandi titoli ad un prezzo vantaggioso. Per le prevendite basta andare sul sito di Puntoeacapo.

Promozione culturale e turistica per Zafferana Etnea: l’opinione del Sindaco Russo

«Etna in scena è la pietra miliare dello sviluppo turistico-territoriale», ha affermato il Sindaco del Comune di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo. «Esso mira ad una strategia improntata ad un’offerta di qualità. E’ un modello di sviluppo di marketing in sinergia tra pubblico e privato». Ci sarà quest’anno, infatti, la grande partecipazione del manager della Puntoeacapo Srl, Nuccio la Ferlita. Egli porterà all’evento zafferanese artisti e cantanti di grande calibro. «La kermesse proporrà artisti molto amati dal grande pubblico. L’obiettivo è quello di fare cultura, creare spettacolo, in modo tale da dare una concreta spinta promozionale per la cittadina di Zafferana, la quale, favorendo i flussi turistici, avrà una notevole ricaduta sull’indotto economico», ha affermato il manager.

Francesco Gabbani sarà uno degli ospiti all'evento Etna in scena a Zafferana Etnea

Francesco Gabbani sarà uno degli ospiti all’evento Etna in scena a Zafferana Etnea

Da Antonello Venditti a Francesco Gabbani: la grande estate zafferanese all’insegna della musica

“Etna in scena” si aprirà il 28 luglio con l’esibizione del terzo classificato al Festival sanremese, Ermal Meta. Il giorno dopo, precisamente il 29 luglio, sarà la volta del vincitore di Sanremo 2016, Francesco Gabbani, che ci farà ballare con la sua Occidentali’s Karma. Anche Al Bano canterà all’Anfiteatro zafferanese il 4 agosto. Mentre per gli amanti del jazz, della musica d’autore con ritmi coinvolgenti, il trio Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea, li vedremo il 5 agosto. Il cantautore italiano Niccolò Fabi si esibirà il 6 agosto. Per ascoltare dal vivo Antonello Venditti dovremo aspettare il 10 dello stesso mese. Gli amanti del genere indie rock non potranno perdersi i Baustelle l’11 agosto. I The Kolors calcheranno il palco il 18 agosto. Fabrizio Moro è invece atteso per il 19.

Valentina Friscia

Autore: Valentina Friscia

Chi sono io? Un’amante della vita, della lettura, degli animali e della propria città. La versatilità è una delle mie virtù, così come l’enorme pazienza nei confronti del genere umano. L’amore per i libri e per la scrittura mi ha permesso di accedere ad un mondo fino a poco tempo fa sconosciuto: l’arte del giornalismo con tutte le sue sfaccettature.

“Etna in scena”: l’estate a Zafferana Etnea tra spettacoli e musica dal vivo ultima modifica: 2017-07-26T10:42:16+00:00 da Valentina Friscia

Commenti

To Top