SPORT

Campionati Nazionali Universitari: lo sport va in scena a Catania

Campionati Nazionali Universitari

Studenti, sportivi e tifosi unitevi! Per voi è in arrivo un evento da non perdere: i Campionati Nazionali Universitari. L’annuale manifestazione sportiva avrà luogo a Catania; così ha deciso il C.U.S.I (Centro Universitario Sportivo Italiano).

Campionati Nazionali Universitari: l’evento

Le fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari 2017 si svolgeranno dal 9 al 18 Giugno a Catania e coinvolgeranno migliaia di studenti-atleti che giungeranno, per l’occasione, da tutti gli atenei italiani. La manifestazione è organizzata dal CUS Catania (Centro Universitario Sportivo) e dall’ Università, con la partnership della Regione Sicilia e della Città Metropolitana di Catania.

20 le discipline sportive in gara. Di queste 14 saranno il “main event” della rassegna: atletica; calcio a 5 maschile; calcio a 11; judo; karate; pallacanestro; pallavolo; pugilato; rugby a 7; scherma; taekwondo; tennis; tennistavolo; tiro a segno. A questi si aggiungeranno 4 “criterium”: arrampicata sportiva; beach volley; lotta; tiro a volo. Per finire ci saranno anche 6 tornei promozionali: calcio a 5 femminile; hockey a 5; pallacanestro 3×3 in carrozzina; pallamano maschile; scacchi e triathlon.

Teatro dell’evento saranno gli impianti del CUS Catania, che per l’occasione sono stati rimessi a nuovo; i Campionati Nazionali Universitari prenderanno in prestito anche gli stabilimenti del Palaghiaccio, PalaSpedini, PalaCatania, PalaNitta, nonché quelli di Torre del Grifo. Inoltre saranno interessati dalla manifestazione anche il Lungomare catanese e gli impianti di tiro a volo e tiro a segno di San Giuseppe La Rena e Ramacca.

Intanto alcune squadre catanesi, come quella di rugby, si sono già qualificate per le finali di Giugno.

Dunque la manifestazione, una sorta di olimpiade universitaria, ritornata nel capoluogo etneo dopo 12 anni, coinvolgerà Catania a 360° costituendo un’importante vetrina per la città stessa che potrà mostrare alle centinaia di studenti, tifosi e visitatori che vi giungeranno, le sue mille bellezze.

 

Appuntamento al 9 Giugno, quindi, con i Campionati Nazionali Universitari per vivere un altro interessante evento targato Catania.

 

Per vedere il programma completo della manifestazione, clicca qui.

Elena Angenica

Autore: Elena Angenica

Appena laureata in lettere ha deciso di imparare l’arte e di non metterla da parte, perciò si è laureata anche in storia dell’arte e beni culturali. Amante della scrittura, collabora con diverse testate giornalistiche e blog come catania.it. Sogna di passare la vita viaggiando alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti, nel frattempo si consola con le bellezze della sua terra: la Sicilia.

Campionati Nazionali Universitari: lo sport va in scena a Catania ultima modifica: 2017-06-08T10:57:59+00:00 da Elena Angenica

Commenti

To Top