EVENTI

Ancora un gesto d’amore per il 2018

2

Pochi giorni ancora e si darà il benvenuto al nuovo anno. Ma c’è ancora tempo per fare un ultimo gesto d’amore e rendere il 2018 carico di significato e solidarietà proprio fino alla fine. Come? Si può aderire alla grande raccolta doni che alcuni volontari catanesi hanno organizzato per regalare un sorriso ai bambini del reparto di oncologia del Policlinico, consegnando loro giocattoli di ogni tipo con l’aiuto di tutta la città. Scopriamo l’interessante iniziativa e come partecipare.

Come regalare un sorriso nelle feste

Cosa c’è di più bello che vedere sorridere un bambino? È questo il motivo che ha spinto l’Associazione culturale e promozione sociale liberaMente Catania a realizzare una vera e propria gara di solidarietà per donare gioia a chi di loro passerà le feste in ospedale. Si tratta di una mega raccolta di doni, che andranno direttamente ai bambini del reparto oncologico del Policlinico di Catania. L’iniziativa, sponsorizzata dal Presidente dell’Associazione Simone Centamore su larga scala, ha sfruttato anche il potere dei social per arrivare a più persone possibili e sensibilizzare ad un ultimo e significativo gesto d’amore in questo 2018.

Locandina

“Noi doniamo perché in cambio riceviamo molto di più: il sorriso di chi ha veramente bisogno di una carezza”.
Con queste parole si chiama in causa l’intera città catanese, che può fare qualcosa di concreto per contribuire a rendere sorridenti i volti di tutti quei bimbi che sono affetti da gravi patologie.
Cosa donare? Naturalmente giocattoli! Non importa se usati oppure nuovi: l’unica raccomandazione è che siano in buone condizioni e puliti.

Il banchetto di Piazza della Guardia vi aspetta

I volontari dell’Associazione nei giorni scorsi hanno già allestito il loro banchetto per raccogliere i giocattoli che i catanesi generosamente hanno voluto regalare. Ma c’è ancora tempo! Rimane ancora una data per partecipare attivamente a questa iniziativa di solidarietà e amore. Si tratta del 30 dicembre dalle ore 9.45 alle ore 11.45, a Piazza Santa Maria della Guardia. Ma per qualsiasi esigenza è anche possibile contattare direttamente l’associazione e incontrarsi in un altro momento.

1

A quanto pare Babbo Natale non ha ancora finito di fare felici i bimbi per quest’anno e gli rimane ancora un’ultima tappa proprio al Policlinico di Catania. Insieme ad alcuni dei volontari e secondo le disposizioni della struttura sanitaria, nei prossimi giorni farà una bellissima sorpresa a tutti quei bimbi che, ovviamente, non sono a conoscenza della grande iniziativa che li vede protagonisti.
Catania sarà lì con il cuore e la meraviglia dei loro occhi sarà il miglior augurio per cominciare col sorriso questo 2019, sapendo di aver fatto qualcosa di veramente importante.

Cristina Fontanarosa

Autore: Cristina Fontanarosa

Laureata in materie umanistiche ha fatto della sua passione per la scrittura e il giornalismo un vero lavoro a cui si dedica a tempo pieno. Vive in Sicilia ma gira il mondo coi suoi pezzi che trattano di tutto e di tutti, con la voglia di scoprire sempre cose nuove e luoghi interessanti.

Ancora un gesto d’amore per il 2018 ultima modifica: 2018-12-27T09:41:57+00:00 da Cristina Fontanarosa

Commenti

To Top