'NZICHITANZA

American Movies Tribute: un evento imperdibile

American Movies Tribute, Teatro Greco Romano di Catania

American Movies Tribute: un viaggio attraverso le più celebri colonne sonore di Hollywood interpretate dall’Orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta da Carmen Failla. Il 2 Luglio alle ore 21 al Teatro Greco Romano di Catania.

American Movies Tribute, una delle più affascinanti notti d’estate al Teatro Antico di Catania

Dall’8 giugno fino al mese di settembre, un calendario denso di eventi sta costellando la rassegna “Notti d’estate” del Teatro Massimo Bellini. Un sogno e una scommessa che diventano progetto. Un progetto che prende forma e diviene realtà. Una realtà che si concretizza grazie alla partecipazione delle istituzioni; assessorati regionali del Turismo e dei Beni culturali nell’ambito del circuito Anfiteatro Sicilia; il supporto del Comune di Catania, il coordinamento del Teatro Bellini e la collaborazione di Taormina Arte; il Teatro Stabile di Catania e le altre realtà operanti nel settore. Un cartellone di musica e prosa che mette l’accento alla valorizzazione dei bene archeologici.

La location è uno dei gioielli di Catania: il Teatro Greco Romano. Antico e moderno si mescolano tra gradoni di pietra lavica per ospitare l’American Movies Tribute. Dall’indimenticabile “Theme from 007”, alla “Star Wars Suite”, passando per “Beauty and the Beast”, “Pirates of the Caribbean”, “Indiana Jones”, “Superman”, “Harry Potter”, “Schindler’s List”, e “The Mission” di Ennio Morricone. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di cinema e di buona musica. Un evento unico e che vedrà in scena la suggestiva sfilata della Trinacria Squad. I personaggi del colossal di George Lucas prenderanno vita sulla magnificenza musicale di John Williams.

American Movies Tribute: tutti i dettagli

Dove: Teatro Greco Romano di Catania.
Quando: Domenica 2 Luglio alle ore 21
Costo del biglietto: 10 euro
Modalità di acquisto: biglietti disponibili online qui o direttamente al botteghino il giorno del concerto o ancora: o al botteghino del Teatro Massimo Bellini.
Altre info: i posti sono tutti a sedere e sono numerati, non vi sono riduzioni di prezzo e online è possibile scegliere i posti.
Consigli: evento da non perdere! I biglietti sono quasi sold out!

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

American Movies Tribute: un evento imperdibile ultima modifica: 2017-06-28T10:37:56+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

To Top