SCOPRI CATANIA

Prima estate senza fumo a Catania, evento glamour per inaugurare la stagione estiva

La prima estate senza fumo a Catania. È questo il sogno a cui punta Daniel Cuevas, direttore reduced-risk products per Philip Morris Italia. Un sogno che diventa sempre di più realtà.

E che Cuevas condivide con gli oltre 200 ospiti intervenuti all’evento glamour organizzato lo scorso week end. Proprio in pieno centro catanese, nell’elegante boutique IQOS.

estate senza fumo

Un momento del party

Party glamour

Il party si chiama IQOS – la prima estate senza fumo a Catania e ad allietare gli invitati ci pensa dal palco la voce avvolgente di Mario Biondi.

Siamo nell’unica boutique IQOS del sud Italia aperta dopo Milano, Torino e Bologna. In soli sei mesi il posto ha attratto più di 2 mila fumatori. Che dopo aver raccolto e valutato le informazioni fornite in negozio hanno scelto di rinunciare alla sigaretta standard per scegliere un prodotto a basso rischio.
Si tratta proprio di IQOS, dispositivo che scalda e non brucia il tabacco, evitando così il processo di combustione tipico delle sigarette e dunque la produzione di fumo, cenere e odore persistente.
«Catania è una realtà record – commenta Cuevas ad apertura evento-  in sei mesi è cresciuto non solo il numero di consumatori, ma anche la struttura di gente che lavora per noi.

Che significa un aumento dell’occupazione tra i giovani, sempre coinvolti dall’azienda in eventi e attività di promozione. Ci auguriamo che questa sfida continui – aggiunge l’esperto – fino a rendere Catania una delle prime città del mondo senza fumo».

estate senza fumo

Il vignettista Clastio

Spazio all’arte

All’evento spazio anche all’arte. Il creativo e vignettista Clastio ha creato cinque vignette a tema colorate ad acquerello.

Mentre la sand artist Lidia Angelo ha raccontato, sfruttando il calore della sabbia, la storia della nascita di IQOS e i suoi vantaggi rispetto ai prodotti convenzionali. Lasciando il pubblico incantato e senza parole.

estate senza fumo

Lidia Angelo al lavoro

E alla musica

La serata è proseguita poi tra flash da red carpet e champagne. E naturalmente la musica, con un ospite davvero d’eccezione. Il sicilianissimo Mario Biondi, cantante che gode ormai di fama internazionale. Ma che mantiene un rapporto speciale con la sua terra, dove non si stancherebbe mai di esibirsi.

Un vero e proprio show quello dell’artista, che con la sua voce calda e avvolgente ha fatto ballare e sognare gli invitati, pronti a immortalare ogni momento saliente smartphone alla mano.

Subito dopo i più gettonati successi del cantante siciliano, il pubblico si è scatenato facendo quattro salti in pista con la dj di origine greca Stella Kalispera, che tra un mix e l’altro ha chiuso il party glamour più cool dell’estate catanese.

Giorgia Lodato

Autore: Giorgia Lodato

Nata a Catania 26 anni fa, ha deciso di seguire la strada tortuosa del giornalismo e di accettare la sfida di restare nella sua terra, a cui è profondamente legata.

Prima estate senza fumo a Catania, evento glamour per inaugurare la stagione estiva ultima modifica: 2017-06-29T10:12:15+00:00 da Giorgia Lodato

Commenti

To Top