Addio a Daniele Sangiorgi, avvocato e fondatore di Catania Metropoli del Mediterraneo

itCatania

NOI CATANESI

Addio a Daniele Sangiorgi, avvocato e fondatore di Catania Metropoli del Mediterraneo

addio a daniele sangiorgi, innamorato della sua città

Addio a Daniele Sangiorgi, avvocato catanese e fondatore della community Catania Metropoli del Mediterraneo. Un punto di riferimento per i catanesi e per tutti quelli che volevano informarsi sulle iniziative della città. Un angolo, ancora, dove poter scambiare opinioni e confrontarsi.

Addio a Daniele Sangiorgi, il sognatore

L’avvocato Daniele Sangiorgi era un sognatore. Innamorato della sua Catania, l’ha sempre difesa fino all’indifendibile. Aveva grandi sogni e riponeva grandi speranze per la “città del Liotru“. La community Catania Metropoli del Mediterraneo, fondata nel 2016, oggi conta più di 24 mila membri. Ogni giorno vengono scambiate informazioni, condivisi articoli e proposte su come migliorare la città. Il gruppo è nato con l’intento di formare una nuova coscienza e una visione più ampia. L’idea, ancora, che ha mosso l’avvocato all’apertura del gruppo è quella di mettere in competizione Catania con le altre grandi metropoli. Post, articoli, idee e suggerimenti sulla creazione e sulla realizzazione di grandi progetti. Daniele Sangiorgi pensava che tutto dovesse partire dai cittadini, che smuovendo le coscienze della popolazione si potesse arrivare alle sfere più alte.

Addio A Daniele Sangiorgi
Copertina facebook della pagina Catania Metropoli del Mediterraneo di Daniele Sangiorgi

Non voleva accontentarsi della normale amministrazione, desiderava un diverso contesto fatto di opera, infrastrutture e di impegno civile. Tanti i messaggi di addio a Daniele Sangiorgi. Come quello di Pietro che scrive: “Quanto abbiamo litigato, sino alla mia cancellazione da Catania Metropoli del Mediterraneo. Ha difeso Catania sino all’indifendibile, sino a trasformare i peggiori vizi in migliori virtù: se esiste un Paradiso rossazzurro, lui sarà lì a staccare i biglietti solo ai catanesi doc con mentalità “metropolitana” e non provinciale. Mi spiace profondamente non poter litigare più con te: che la terra ti sia lieve.”

Addio A Daniele Sangiorgi Catania Metropoli
Screen del gruppo facebook Catania Metropoli del Mediterraneo fondato da Daniele Sangiorgi e che oggi può contare più di 24 mila membri

O ancora quello di Luca: “Addio Daniele, la tua scomparsa ci ha lasciato di stucco rendendo d’improvviso tutti noi iscritti orfani della tua presenza, delle tue idee e della tua visione di città. Non ci sono parole per ringraziarti per aver creato questo gruppo che ha cambiato radicalmente la mentalità di tanti catanesi rendendoli più consapevoli delle potenzialità di questa città in cui non tutto è perduto così come tu ci hai insegnato. Sognare in grande si può e si deve e tu non solo hai portato avanti questo sogno ma hai creato una comunità di sognatori come te con i piedi ben piantati per terra che auspicavano e che auspicano ancora una CATANIA metropoli del mediterraneo. R.I.P. amico mio e come piaceva dire a te, Sempre avanti Catania!!!”.

Il cordoglio della Redazione

Anche la Redazione di itCatania si unisce al cordoglio per la scomparsa dell’avvocato. Tanti gli articoli che sono nati proprio grazie al gruppo di Catania Metropoli del Mediterraneo. Tante le idee che hanno stimolato riflessioni e articoli. Altrettante le condivisioni e i commenti degli utenti. Sit tibi terra levis.

Addio a Daniele Sangiorgi, avvocato e fondatore di Catania Metropoli del Mediterraneo ultima modifica: 2022-02-25T09:00:00+01:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x