INTERVISTE

New Generation: gli architetti del parrucco catanese.

New Generation. Un nome che oggi tra le vie catanesi ha diverse sfumature. Ha il sapore di chi sposa una professione. Di chi ha voglia di dare il massimo. L’aria di questo salone di parrucchieri profuma di professionalità. Un team eccezionale che lavora non per offrire un servizio, ma sogni. Il sogno di far sentire ogni uomo e ogni donna speciale. Coccolato e viziato. Giovanni Privitera e Lino Sciacca di New Generation rendono il loro lavoro un’arte. Un’arte che cura i particolari e valorizza la creatività. Sono dei veri e propri architetti. Architetti del parrucco catanese.
Una stupenda intervista per scoprire quali sono i segreti per un’attività vincente ed un’azienda sana.

Quando è nata la vostra attività?

La nostra attività New Generation  è nata il 20 giugno 1999. Entrambi prima di allora abbiamo lavorato in diversi saloni gestiti personalmente da noi. Ma decidemmo insieme di unire le nostre strade. Di creare una sola ed unica attività capace di seguire la clientela a 360 gradi. Ed eccoci oggi qua, a cercare sempre di fidelizzare i clienti con professionalità e passione per il nostro lavoro.

Qual è stato il vostro percorso professionale?

Come dicevamo abbiamo entrambi lavorato in diversi saloni. Ciascuno di noi ha sviluppato le sue capacità sul campo. Lino si è specializzato nell’aspetto stilistico. Mentre Giovanni cura la parte tecnica del lavoro. Inoltre Giovanni è anche un formatore del team Matrix, un brand acquisito da l’Oréal e conosciuto sia in ambito nazionale che internazionale . Ciò ha permesso al nostro salone New Generation  di aggiornarci  in merito non solo alle nuove tecniche ma anche alla nuova tecnologia.

La clientela di oggi è cambiata rispetto agli anni passati?

Decisamente si. Oggi la clientela è cambiata. E’ una clientela informata ed è per questo che il nostro salone è sempre alla ricerca di tecniche innovative. Grazie alla collaborazione con Matrix, il team di New Generation  riesce ad avere per i clienti nuove tecniche  e prodotti eccellenti che rendono il nostro servizio minuzioso ed attento. Inoltre Matrix ci permette di conoscere le nuove collezioni  già da un anno prima. Di conseguenza, tutto ciò che il cliente chiede lo conosciamo già. Ma ciò che più ci piace è anticipare le novità alla nostra clientela per essere sempre all’avanguardia.

Quali sono le carte vincenti di New Generation in questi periodi di crisi?

Molti saloni hanno risentito della crisi in questi anni, ma fortunatamente noi no. La nostra attività è aperta da ben 18 anni. E ciò è stato possibile grazie alla ricerca, gli aggiornamenti, la professionalità  ed un team efficiente di 12 ragazzi. Questi elementi hanno permesso di fidelizzare la clientela. Seguirla sin dai primi passi che compie all’interno del salone. Il nostro servizio di consulenza permette non solo di  conoscere il cliente ma di farci conoscere, creando il primo schizzo del nostro lavoro.

Lino Sciacca definisce un’acconciatura

A quali eventi importanti avete partecipato?

Grazie al brand Matrix l’Oréal  noi di New Generation abbiamo girato l’Europa. Siamo stati a Parigi e Londra. Abbiamo partecipato a diversi eventi. Miss Italia, Miss Muretto, Film Festival di Taormina. Inoltre abbiamo superato le coste europee approdando anche negli Stati Uniti per un servizio fotografico  per la rivista Griffe.

Come riuscite a mantenere unito e vincente un team di 12 persone?

Attraverso l’organizzazione strutturata siamo riusciti a creare una squadra professionale. Una squadra dove ognuno ha il suo ruolo. E’ essenziale che ogni cliente venga seguito ad ogni passo. Ecco perché facciamo riunioni continue tra tutti e 12 risorse del team. Il dialogo costruttivo è alla base del nostro lavoro.

Cosa si sente di dire il team di  New Generation alla clientela che lo conosce e a quella che vorrebbe conoscerlo?

A chi già ci conosce vorremo dire un grande grazie. Grazie per questi 18 anni insieme. Cercheremo sempre di essere all’altezza. A chi invece non ci conosce, vi invitiamo nel nostro salone NEW GENERATION via Canfora 97. Vogliamo farvi vivere un’esperienza di consulenza unica  e familiare. La nostra attività offre non solo servizio di parrucco, ma anche servizi di estetica, make up, massaggi, manicure e pedicure. Tutto al vostro servizio.

New Generation, attenzione cortesia e professionalità alla portata dei cittadini catanesi!

Giusina Torre

Autore: Giusina Torre

Studio all’università degli studi di Catania e sto per diventare un tour operator. Uno stage come travel writer mi ha permesso di unire insieme le mie tre grandi passioni ovvero la scrittura, i viaggi e lo studio delle culture straniere. Reputo che comunicare sia importante, motivo per il quale cerco sempre di mettere per iscritto le mie emozioni condividendole con chi ha voglia di inciampare tra le mie righe.

New Generation: gli architetti del parrucco catanese. ultima modifica: 2017-06-30T12:24:11+00:00 da Giusina Torre

Commenti

To Top