LO SAPEVI CHE

Etna Comics festival internazionale 2017: istruzioni per l’uso

Etna Comics. Una nuova avventura inizia tra le vie di Catania. Un’avventura dal fascino digital, technology e comics. Ricca di ospiti internazionali. Grandi nomi per un grande evento. Grandi emozioni per adulti e piccini. Etna Comics è ormai diventata una realtà catanese ricca di colori social, meeting interessanti e frizzanti spettacoli. I suoi visitatori vengono da ogni parte del mondo. La sua fama lo ha reso un must per appassionati di tecnologie, videogames e fumetti. L’evento che sta per presentarsi ha sicuramente uno stampo unico ed originale. La città di Catania dal 1 al 4 giugno avrà il volto di un mondo fantasy alla portata di tutti.

Uzeta, l’opera dei pupi ed Etna Comics

Una scelta molto azzeccata è stata fatta per l’icona testimonial  del festival dei fumetti e della cultura pop Etna Comics. Il guerriero che appare nella locandina è un pupo siciliano. Cento per cento catanese. Questo è Uzeta. Il personaggio è stato ideato da Giuseppe Malfa. Egli scrisse la storia di un paladino nato sotto il vulcano. Questa fu ripresa dal famoso illustratore di fumetti Alex Maleev. Ed è così che nasce questo pupo, dall’aspetto furbo e innovativo. Scelto oggi come icona più che appropriata per un evento dal gusto folklore.

Etna Comics: cosa aspettarsi da questo magnifico evento

L’Etna Comics 2017 offre davvero tanto. Diverse sono le attività che si svolgeranno al suo interno. Ci saranno attività ricreative. Aree dedite ai videogamer. Padiglioni in cui poter incontrare personaggi di fama internazionale del mondo del fumetto. Ci sarà l’area dedita alle sfilate cosplay.
Mostre riguardanti le copertine dei fumetti horror. Mostre i cui lavori sono stati interamente  costruiti da bambini siciliani. Aree dedite al body painting, agli youtuber più famosi  e tanto altro ancora.  Un evento a 360 gradi che ha coinvolto due importanti brand: Euronics e Redbull.

 

Cosplay presso Etna Comics

Etna Comics e il Centro Fieristico le Ciminiere

Dove si svolge l’evento e quali mezzi di trasporto usare per arrivarci

L’evento si svolgerà al centro fieristico “Le ciminiere” di Catania. Questo si trova a pochi passi dalla stazione centrale. Diversi sono i visitatori che vengono a Catania per assistere all’evento.

Per chi viene fuori dalla Sicilia, il mezzo di trasporto più idoneo per arrivarci è sicuramente l’Alibus. Questa linea autobus collega l’aeroporto al centro della città e viceversa. Una delle sue fermate è per l’appunto la stazione centrale di Catania. Inoltre in zona sono presenti B&B dove poter alloggiare e godersi tutti i 4 giorni dell’evento. Per chi invece dalla città o dai paesi limitrofi vuole recarsi all’evento, evitare assolutamente l’utilizzo dell’auto. Trovare parcheggio in zona è molto difficile. Utilizzate la Circumetnea e  la metropolitana. Quest’ultima, in collaborazione con l’evento, vi offrirà il viaggio di ritorno a casa gratuito. Come? Semplicemente mostrando ai tornelli biglietto dell’Etnacomics. 

Come orientarsi all’interno del Centro fieristico le ciminiere

Il centro fieristico “Le Ciminiere” è strutturato su piani. Questo è un ex raffineria di zolfo,oggi adibita a diverse mansioni. Tra queste, quelle  fieristiche ,congressuali, espositive e culturali. Al suo interno, durante l’evento sarà possibile riconoscere il personale tramite maglie colorate. Quelli con la maglia nera sono i capi staff. Questi si occuperanno di monitorare l’evento. Quello in blu invece, è lo staff che si occupa all‘accoglienza della clientela. In maglia verde ci sarà il personale dedito alla sicurezza. E in maglia gialla ci saranno i volontari,pronti a dare una mano in ogni evenienza.

locandina evento etna comics

Il centro è costituito da diversi padiglioni. Ognuno di esso sarà adibito a diverse mansioni. Bisognerà orientarsi leggendo il numero del padiglione. Molto utile sarà la guida che è stata redatta da Etna Comics appositamente per l’evento. In essa sarà facile reperire tutte le informazioni utili in merito al programma che ciascuna sala ospiterà.
La struttura avrà  punti di ristoro beverage & food. Si consiglia inoltre di indossare scarpe comode  e abiti leggeri.

Etna comics, realtà folklore e fantasia virtuale tra le vie della metropoli catanese.

 

Giusina Torre

Autore: Giusina Torre

Studio all’università degli studi di Catania e sto per diventare un tour operator. Uno stage come travel writer mi ha permesso di unire insieme le mie tre grandi passioni ovvero la scrittura, i viaggi e lo studio delle culture straniere. Reputo che comunicare sia importante, motivo per il quale cerco sempre di mettere per iscritto le mie emozioni condividendole con chi ha voglia di inciampare tra le mie righe.

Etna Comics festival internazionale 2017: istruzioni per l’uso ultima modifica: 2017-05-20T09:58:05+00:00 da Giusina Torre

Commenti

To Top