Presentazione “Il Gatto di Chagall” con Salvatore Spampinato

38880960 1137188219782186 2183693718408658944 N

Data evento: 30 Ago

Il Gatto di Chagall, romanzo surreale SuiGeneris edizioni vi aspetta a Piazza dei libri, giovedì 30 Agosto ore 20.30, in compagnia del suo autore Salvatore Spampinato.
Dove: Piazza dei libri, Gammazita, Piazza Federico di Svevia 92-93

Dalla pagina fb di Piazza dei libri: “Un giorno, Gatto, dipendente di banca, vede improvvisamente il mondo con occhi diversi. Tutto ciò che lo circonda diventa luci e colori mai visti, la realtà viene distorta tanto da sembrargli che mille e più città possano coesistere in quella in cui abita. Pensa di essere diventato matto, affetto da sinestesia, ma in realtà dietro la sua perdita di memoria e la sua distorsione del mondo c’è una spiegazione.

La sua ricerca di una spiegazione in un universo surreale, dove il vento ha un colore o gli occhi si possono letteralmente perdere per strada, fa incrociare il suo cammino con Dresda, una donna che scopre presto essere qualcuno molto importante per lui. Ma la verità si cela nel tessuto stesso della sua realtà e Gatto dovrà venire a patti con la sua vita e con ciò che lo circonda.”

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

Presentazione “Il Gatto di Chagall” con Salvatore Spampinato ultima modifica: 2018-08-28T15:46:05+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

To Top