Palazzo della Cultura – Mostra ‘One hundred’ di Parmida Rahmanian

One hundred di Parmida Rahmanian

One hundred di Parmida Rahmanian

Data evento: 5 Lug - 22 Lug

Palazzo della Cultura – Mostra ‘One hundred’ di Parmida Rahmanian

Dove: Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele II 121, Catania
Quando: dal 5 al 22 luglio
Ingresso gratuito

All’interno degli spazi del Caffè Letterario, cento acquerelli che hanno incantato mezzo mondo. La mostra è a cura della Behnam Beniamin Art. Parmida è giovanissima, non ha ancora 17 anni e la sua biografia è quella di un’enfant prodige. Ha cominciato a dipingere già nei primi anni di vita e quindici anni aveva già conquistato una solida fama in patria, mentre il suo nome cominciava a varcare i confini nazionali con partecipazioni a concorsi, premi e mostre in vari paesi asiatici ed europei. A farne conoscere le opere anche in Italia è stato il collezionista iraniano Behnam Fanaeyan, artist scouting e titolare della Behnam Beniamin Art. Eclettismo, talento, precisione del segno e una penetrante descrizione psicologica. La mostra resterà aperta fino al 22 luglio e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

Palazzo della Cultura – Mostra ‘One hundred’ di Parmida Rahmanian ultima modifica: 2018-07-06T17:13:05+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

To Top