Etnabook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura

Etnabook

Data evento: 19 Set - 21 Set

Etnabook è il primo Festival del libro organizzato a Catania con lo scopo di promuovere la cultura in tutte le sue forme coinvolgendo i lettori e gli appassionati nella creazione di un grande circuito letterario.

L’evento Etnabook Festival è organizzato dall’associazione culturale NO_NAME con lo scopo inequivocabile di promuovere la cultura attraverso l’esplorazione del mondo universale del libro.Il tutto attraverso una tre giorni ricca di incontri, presentazioni di libri di nuova uscita e non, un laboratorio di scrittura, il contest “un libro in una pagina” ed in ultimo, ma non per importanza, il concorso letterario “Etna Book – Cultura sotto il vulcano” (premiazione prevista durante la serata di gala di chiusura festival). La direzione organizzativa è a cura dell’Associazione culturale NO_NAME, con il patrocinio di CGIL Catania.

La giuria tecnica che valuterà le opere inedite partecipanti al concorso “Etna Book – Cultura sotto il vulcano” è composta da personaggi del mondo dell’editoria e della cultura. Le migliori opere delle categorie in concorso riceveranno una targa e un premio in denaro. Le migliori opere partecipanti al contest “un libro in una pagina” (vedi bando) saranno giudicate da una giuria popolare durante la serata di chiusura del festival. Il laboratorio di scrittura durerà due giorni, per un totale di sei ore e la partecipazione sarà a numero chiuso, previo pagamento di una quota di iscrizione. Docenti del corso saranno gli autori Antonio Ciravolo e Maristella Bonomo.

Caterina Spadaro

Autore: Caterina Spadaro

Sono nata a Roma, ma mi sono innamorata di Catania, delle sua bellezza, del suo calore e della sua voglia di vivere. Credo nello spirito intraprendente dei sui abitanti e nelle potenzialità di questa bella città baciata dal sole e protetta dall’Etna

Etnabook – Festival Internazionale del Libro e della Cultura ultima modifica: 2019-09-18T12:03:28+01:00 da Caterina Spadaro

Commenti

To Top