Dono Day Catania, 28 settembre 2018 Parco Falcone

Targa Donoday

Targa Donoday

Data evento: 28 Set

Il Dono Day 2018, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, con la collaborazione di Ebbene e il patrocinio del Comune di Catania, è un evento nato per diffondere la cultura del dono.

Si tratta di un evento nazionale per diffondere la cultura del dono. Dopo la tappa di Milano e in attesa di quella romana, anche Catania (unica tappa del sud) diventa città del dono. Ti vorrei segnalare, in particolare, l’appuntamento del 28 settembre alle 18.00 al Parco Falcone.
Cosa succederà? I giovani del Polo Educativo Villa Fazio di Librino, quindi parliamo di una delle periferie di Catania, doneranno al Parco Falcone alcune piante, per abbellirlo e renderlo accogliente. Questo “atto d’amore” ha una doppia valenza, perché le piante sono state realizzate in occasione dell’iniziativa Capaci di Crescere, nata per contrastare la mafia anche a Librino; poi i giovani lanciano un messaggio di speranza. Sono loro infatti che donano qualcosa in un parco di Catania, sperando che l’amministrazione comunale e chi di dovere, possano attivarsi affinché anche nei quartieri come Librino ci siano spazi verdi per i giovani, dove confrontarsi e condividere esperienze.
Caterina Spadaro

Autore: Caterina Spadaro

Sono nata a Roma, ma mi sono innamorata di Catania, delle sua bellezza, del suo calore e della sua voglia di vivere. Credo nello spirito intraprendente dei sui abitanti e nelle potenzialità di questa bella città baciata dal sole e protetta dall’Etna

Dono Day Catania, 28 settembre 2018 Parco Falcone ultima modifica: 2018-09-27T18:04:56+00:00 da Caterina Spadaro

Commenti

To Top