Ri-comincio da Me: 10 Passi verso la Riduzione dei Rifiuti - itCatania

itCatania

Ri-comincio da Me: 10 Passi verso la Riduzione dei Rifiuti

LOCANDINA RI-COMINCIO DA ME

Data evento: 16 Nov - 24 Nov

L’Associazione Rifiuti Zero Sicilia e itCatania, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti– SERR dal 16 al 24 novembre 2019, presentano il progetto – in due fasi- RI-COMINCIO DA ME

Parlare di riduzione alla fine del 2019 è difficile.
Difficile perché i dati sono critici, ogni momento ci arrivano informazioni disastrose da ogni parte del mondo che lasciano poco spazio all’immaginazione.
Difficile parlarne proprio perché ne parlano tutti. E quando tutti parlano di qualcosa, quell’argomento di solito diventa saturo, arido e tristemente banalizzato.
Con questo progetto, che prende il via giorno 16 Novembre 2019, itCatania e l’Associazione Rifiuti Zero Sicilia vogliono parlare della riduzione dei rifiuti nell’unica maniera in cui oggi si possa affrontare: realisticamente, direttamente, chiaramente e, soprattutto, senza retorica o utopia.
Si vogliono proporre, all’interno di una vera e propria tavola rotonda moderna, che si terrà presso l’incubatore di idee Vulcanic, le testimonianze concrete di cambiamento di persone comuni della nostra città che attuano i 10 step per la riduzione dei rifiuti tutti i giorni.

locandina della settimana europer per la riduzione dei rifiuti

Durante questa prima fase costruiremo, attraverso un video/talk, un sentiero, fatto da parole, azioni concrete ed esempi di giovani catanesi, che rappresentano oguno i 10 passi verso una strategia di riduzione dei rifiuti. Sabato 16 novembre le riprese della tavola rotonda saranno realizzate interamente dal team di itCatania.
Noi di itCatania saremo presenti attivamente al dibattito con la Responsabile dott.ssa Caterina Spadaro e con la presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Sicilia, la dott.ssa Manuela Leone.
Ri-comincio da me è un incontro, un momento, tra persone che ricominciano ogni giorno, o almeno ci provano e che vorrebbero spingere gli altri ad iniziare a cambiare.

Questa è la prima fase di questo importante progetto e per saperne di più non vi resta che continuare a seguirci.

Ri-comincio da Me: 10 Passi verso la Riduzione dei Rifiuti ultima modifica: 2019-11-14T18:36:22+01:00 da Manuela de Quarto

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top