itCatania - Urbamet: da giugno 4 tirocini nel settore urbanistica

itCatania

LO SAPEVI CHE

Urbamet: da giugno 4 tirocini nel settore urbanistica

Urbamet: i Progetti- foto: Pixabay

Urbamet, importante canale di comunicazione diretto che fornisce informazioni su attività, iniziative e servizi offerti dal Comune con l’Università degli studi di Catania, insieme ad ANCE, hanno stretto un accordo per lo svolgimeto di quattro tirocini nel settore dell’urbanistica. In particolare saranno coinvolti i neo laureati delle facoltà di Architettura e Ingegneria. La laurea dovrà essere stata conseguita da non più di 12 mesi dalla data di inizio del tirocinio il cui scopo di carattere formativo didattico e di conoscenza del mondo del lavoro.
Tutti i tirocini saranno svolti presso la sede della Direzione Urbanistica Gestione del Territorio- Urbamet in Via Biondi, numero 8.

Urbamet: il logo ufficiale - foto: Comune di Catania
Urbamet: il logo ufficiale -Foto: Comune di Catania

Come si svolgeranno i tirocini?

I tirocini partiranno dal mese di giugno 2021 e la durata prevista è di 6 mesi. Le attività saranno svolte tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì e l’impegno richiesto è di circa 18 ore settimanali, ma il tirocinante può optare per estendere le ore a 30 settimanali (tale opzione dovrà essere dichiarata prima dell’inizio del tirocinio).
Lo scopo è quello di maturare le giuste conoscenze in materia e di preparare il tirocinante al modo del lavoro.
E’ previsto un rimborso spese di 300 euro e le borse di studio sono donate dall’ANCE, sede di Catania, che in paricolare, si impegna a finanziare l’importo di 7.200 euro.

Urbamet: promosso da Ance Catania- il logo- Foto: sito internet
Urbamet: il logo ufficiale Ance di Catania – Foto: sito Ance

Urbamet: come presentare la domanda di partecipazione?

Il candidato dovrà presentare la sua candidatura al Centro Orientamento Formazione e Placemet di Catania. L’invio è con posta elettronica certificata all’indirizzo pec: [email protected] e deve contenere i seguenti documenti: la fotocopia dei documenti di riconoscimento in corso di validità; il curriculum vitae contenente anche l’indirizzo presso il quale il candidato desidera ricevere le comunicazioni relative alla selezione; la domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000.

Saranno vautate tutte le competenze informatiche e linguistiche del candidato. La convocazione con la data per il colloquio valutativo sarà inviata tramite mail al candidato. La graduatoria finale verrà pubblicata sul sito web del C.O.F. – UNICT [email protected]

Urbamet: da giugno 4 tirocini nel settore urbanistica ultima modifica: 2021-05-27T09:34:32+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x