Street Art Bus Tour #Catania

Tour Street Art

Data evento: 12 Ott

Il 12 Ottobre, in occasione della 15esima edizione della Giornata del Contemporaneo 2019, promossa da AMACI, CityMap Sicilia e l’artista Alice Valenti organizzano lo Street Art Bus Tour #Catania, con il supporto del Comune di Catania

Un percorso cittadino in autobus, programmato in collaborazione con AMT – Azienda Metropolitana Trasporti S.P.A., nato per far conoscere ai catanesi e ai turisti alcuni tra i più significativi interventi d’arte pubblica cittadina. Un’operazione volta a promuovere la mobilità sostenibile, la cultura e la street art locale.

Il tour è GRATUITO ma è richiesta la prenotazione. Il biglietto dell’autobus sarà offerto da CityMap Sicilia e dalla comunità artistica della città.

Lo Street Art Bus Tour del 12 Ottobre partirà dall’ex Rimessa R1 alle ore 11.00 a bordo del bus d’arte con le livree disegnate da Alice Valenti, preceduto alle ore 9.30 dalla conferenza di presentazione presso la sala dell’ex Rimessa R1, arricchita dalla presenza di dieci lavori spray su compensato realizzati da LOMA, ILA, ONE, GOST, OHIO, PERA, RHEY, OPIUM, VEGA, ANDREA MARUSIC, street artist locali e non, che hanno preso parte al recente HipHopFestival a Villa Di Bella.

Le tappe dello Street Art Bus Tour #Catania:
00_ Ex Rimessa R1
01_ Fortino
02_ San Berillo
03_ San Michele
04_ Lungomare
05_ Piazzale Sanzio
07_ Nuova Dogana
08_ Porto (Silos)
09_ Porta della Bellezza e 6ª Circoscrizione, viale Moncada, blocco 6, palazzina A
10_ Occhio di Blu (Librino)
11_ Ex Rimessa R1

Scarica su CityMap Sicilia le schede sintetiche che spiegano i lavori e/o il quartiere oggetto delle tappe.

Caterina Spadaro

Autore: Caterina Spadaro

Sono nata a Roma, ma mi sono innamorata di Catania, delle sua bellezza, del suo calore e della sua voglia di vivere. Credo nello spirito intraprendente dei sui abitanti e nelle potenzialità di questa bella città baciata dal sole e protetta dall’Etna
Street Art Bus Tour #Catania ultima modifica: 2019-10-03T14:00:09+02:00 da Caterina Spadaro

Commenti

To Top