DOVE MANGIAMO

Pasticceria Sottile: un marchio per raccontare la cucina catanese

A due passi dalla caratteristica Via Plebiscito e dal quartiere dell'Antico Corso, in via lago di Nicito, si trova, da ormai sei anni, l'alta pasticceria Sottile.

A due passi dalla caratteristica Via Plebiscito e dal quartiere dell'Antico Corso, in via lago di Nicito, si trova, da ormai sei anni, l'alta pasticceria Sottile.

Al centro di Catania, in uno dei suoi quartieri più antichi e popolati, si trova un laboratorio artigianale, pasticceria, gelateria e tavola calda che vi offre i sapori più caratteristici della nostra città, parliamo della Pasticceria Sottile che sta ottenendo sempre più consensi per la qualità e bontà dei suoi prodotti. Conosciamola assieme!

Un angolo di prelibatezze nel centro storico

A due passi dalla caratteristica Via Plebiscito e dal quartiere dell’Antico Corso, in via lago di Nicito, si trova, da ormai sette anni, il laboratorio artigianale del maestro Salvatore Sottile e dei suoi eredi Domenico e Giuseppe. Non si tratta di un classico laboratorio ma di un vero e proprio tempio di godurie e delizie per ogni gusto, oltre che di alta pasticceria. Col tempo, la Pasticceria Sottile è diventata uno dei cuori pulsanti del quartiere, configurandosi come un riferimento gastronomico per la pasticceria e gastronomia per quanti frequentano i poli universitari dei dintorni, il Genio Civile, gli ospedali e altri uffici.

L’ambiente è piccolo ma accogliente. Bianco nero e grigio sono le tinte dominanti degli arredi con i tavolini che circondano il grande banco. Anche l’esterno accoglie dei tavolini.

Una storia di famiglia

Salvatore Sottile, maestro pasticcere, ha 50 anni di mestiere sulle spalle. Una passione nata mezzo secolo fa, che il signor Sottile ha trasmesso ai figli Giuseppe, pasticcere della nuova generazione, a Domenico e a Giada, che con passione portano avanti l’attività familiare. I suoi dolci e i suoi pezzi di tavola calda accompagnano i catanesi.

La pasticceria

Da sempre, la pasticceria Sottile è indice di bontà, genuinità. La fedeltà alla tradizione, la maestria nella realizzazione e decorazione delle torte, la qualità degli ingredienti, il rapporto qualità prezzo, la dedizione al lavoro sono i caratteri distintivi di quest’attività. Variegata l’offerta di prodotti con ricche colazioni, con i pezzi tipici che rendono Catania la regina di questo momento della giornata.

I maestri pasticceri realizzano dolci tradizionali delle feste come panettoni, colombe, biscotti, disponibili sia nella veste classica che con innovative interpretazioni, per i clienti più esigenti. Potete trovare i dolci siciliani tradizionali come cannoli, cassate, semifreddi, babà, bignè, tiramisù, crostate, ciambelle, paste di mandorla, dessert, torroncini, frutta martorana.

La pasticceria è ormai famosa per le sorprendenti torte che catturano i sensi per la bontà e bellezza delle decorazioni, curate nei minimi dettagli.

E’ anche bar e gelateria dove gustare bevande, ottime granite con brioches e gelati.

14063973 1347076801984180 7910839434854920852 N

La pasticceria Sottile è ormai famosa per le sorprendenti torte che catturano i sensi per la bontà e bellezza delle decorazioni, curate nei minimi dettagli.

La gastronomia

Non solo prodotti di alta pasticceria, da Sottile potete trovare anche primi, secondi, contorni e tradizionali pezzi di tavola calda da asporto come pizzette, arancini, cartucciate, siciliane, patè, focaccie, scacciate, ecc.

La tradizione del prodotto fatto a mano con ingredienti di prima qualità senza surrogati nè additivi per questi buonissimi ed apprezzati prodotti da forno.

La pasticceria Sottile prepara ottimi pezzi di tavola calda tradizionali da asporto e fa catering per ogni evento.

La pasticceria Sottile prepara ottimi pezzi di tavola calda tradizionali da asporto e fa catering per ogni evento.

Servizi

La fantasia e verve dei titolari propone ogni giorno tentazioni a cui è impossibile sottrarsi. La pasticceria Sottile offre vari servizi: asporto, domicilio e catering per ogni occasione. Da un anno abbiamo aperto all’interno della stazione centrale di Catania

Lasciati stupire dalle creazioni della Pasticceria Sottile!

Trovarla è semplice! Non potete sbagliare! Vi guideranno i vostri sensi rapiti dai profumi e dai colori invitanti

Su Facebook: https://www.facebook.com/PasticceriaSottile/

Su Tripadvisor

Pasticceria Sottile, aperto da Lunedì a domenica ad orario continuato, dalle 6.00 alle 20.000

Tel. 095 2180407

a Catania si trova in:

  • via Lago di Nicito 17
  • Piazza Papa Giovanni XIII, all’interno della stazione ferroviaria
Sabrina Port

Autore: Sabrina Port

Laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna, con il sogno del giornalismo, scrive da alcuni anni su testate locali, cercando di valorizzare quanto di più bello c’è nella nostra Sicilia e a Catania.

Pasticceria Sottile: un marchio per raccontare la cucina catanese ultima modifica: 2019-07-17T10:31:37+02:00 da Sabrina Port

Commenti

To Top