itCatania - Obiettivo tricolore: Catania tappa della staffetta paralimpica

itCatania

EVENTI SPORT

Obiettivo tricolore: Catania tappa della staffetta paralimpica

Obiettivo Tricolore Vitelaru E Ruffato- Foto: sito Obiettivo3

Obiettivo Tricolore è una staffetta di Obiettivo3. Nata nella primavera del 2020 per lanciare un segnale di speranza all’Italia dopo il lockdown, riparte quest’anno con lo stesso spirito. Saranno gli atleti disabili che andranno in scena. Per continuare a far sentire la loro voce e rappresentare un esempio concreto per quanti cercano di superare le piccole e grandi sfide della vita.
Il progetto è promosso da obiettivo 3 di Alex Zanardi e secondo quanto indicato sul sito internet: “Obiettivo 3 punta a far apprendere e diffondere la pratica sportiva tra i disabili che ancora oggi sono una categoria fortemente penalizzata dagli alti costi e soprattutto dalla difficoltà nel comprendere come iniziare“.

Obiettivo tricolare: Alex Zanardi- Foto: Pagina Facebook
Obiettivo Tricolore: il campione Alex Zanardi – Foto: Pagina Facebook

Obiettivo Tricolore: le tappe da non perdere

La grande staffetta prenderà il via il 4 luglio da La Villa, in Alto Adige, mentre la tappa finale è prevista a Catania il 25 dello stesso mese. Una staffetta attraverso tutta l’Italia, dall’Alto Adige alla Sicilia, in handbike, bicicletta e carrozzina. Il progetto ideato da Alex Zanardi si articolerà in 54 tappe e saranno coinvolti ben 67 atleti paralimpici. Sono previsti tre differenti partenze dal nord Italia (Val d’Aosta, Lombardia ed Alto Adige) che daranno vita a tre diversi percorsi, ma tutti si congiungereanno nella splendida Città di Bologna, la città del campione Zanardi, per poi scendere verso Sud, passando da Roma, Lanciano, Benevento, Taranto e tappa finale a Catania. Sarà un giorno speciale per la nostra città che mostrerà tutto il suo affetto a questi grandi campioni paralimpici. Infine tutti in Piazza Università pronti ad accogliere l’atleta siciliana Francesca Caruso che chiuderà la staffetta.

Obiettivo Tricolore- Ciclisti Paralimpici- Foto: Pixabay
Obiettivo tricolore: alcuni ciclisti paralimpici in gara- Foto;. Pixabay

Tutti gli atleti e i testimonial

Tra i protagonisti ci saranno: Ana Vitelaru, Federico Mestroni, Diego Gastaldi, Cinzia Brecciaroli, Dino Pantano e tanti altri e tra i numerosi testimonial c’è Giusy Versace, fondatrice di Disabili No Limits. In alcune tappe saranno allestiti dei Villaggi, vere e proprie aree attrezzate, nelle quali sarà possibile conoscere meglio lo sport paralimpico e provare anche diverse discipline. Durante tutta la giornata si potrà partecipare alla raccolta fondi per sostenere il progetto.
La staffetta sarà seguita a livello mediatico da Sky Sport e da Radio Deejay.

Obiettivo tricolore: Catania tappa della staffetta paralimpica ultima modifica: 2021-06-22T10:00:00+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x