Librino e lo sport, tante iniziative legate all'attività fisica

itCatania

SPORT

Librino e lo sport, tante iniziative legate all’attività fisica

Librino e sport- Un pallone da rugby- Foto: Pixabay

Librino e lo sport uniti da un legame indissolubile. Vi raccontiamo tutte le novità che riguardano questo quartiere.

Librino e sport, riconsegnato il nuovo campo San Teodoro

Il rugby è uno sport che sta diventando protagonista a Librino e a Catania. E’ appena stato riconsegnato il nuovo campo San Teodoro, completamente rigenerato, che torna ad essere un punto di riferimento per tanti giovani atleti e per le loro famiglie. Al taglio del nastro l’assessore allo sport e alle politiche comunitarie Sergio Parisi. Ma anche importanti esponenti di questo sport: il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzo Innocenti e quello della Regione Gianni Saraceno.

Le chiavi del campo sono passate nella mani della società sportiva “I Bringanti“, che da tempo svolge un’importante funzione di aggregazione dei giovani. Perché sappiamo che lo sport, soprattutto a livello agonistico, richiede impegno e costanza per gli atleti, che quindi non possono dedicarsi ad altro. La consegna del campo rientra nel piano di riqualificazione di tante strutture legate allo sport, come il recupero del PalaCatania, i campi di hockey di Via Nizzeti, il campo di calcio di Nesima e il campo sportivo di Picanello.

Librino E Sport- Inaugurazione- foto: sito Comune di Catania
Libruno e sport, l’inaugurazione del Campo San Teodoro- foto: Comune di Catania

Le parole del leader dei Bringanti molto emozionato

La consegna del nuovo campo ha impressionato un po’ tutti i presenti. Molti cittadini erano lì per dare onore e credito a tutti coloro che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo. Mirko Saraceno, presidente della società sportiva “I Briganti”, era davvero emozionato e felice. Domenica 6 marzo alle 9:30 ci sarà una grande festa di inaugurazione.

Le sue parole racchiudono tutto il senso di questa importante giornata: ”Un momento che aspettavamo da anni- ha detto-. Abbiamo seguito passo dopo passo questi lavori che sono stati complessi. Ringrazio l’Amministrazione precedente e quella attuale per il loro impegno, ma soprattutto ringrazio questi meravigliosi ragazzi de I Briganti che lavorano con sacrificio per dare un futuro ai ragazzi di questo quartiere”. Ed ancora una volta il Rugby tende a dimostrare che lo sport deve unire e mai dividere le persone.

Librino E Sport- Rugby- foto: sito dei Briganti Rugby
Librino e sport: domenica 6 marzo e i partener della squadra-Foto: sito Briganti Rugby

Librino e sport, arriva anche il progetto di un parco urbano

Anche a Librino si sta tentando di utilizzare un parco urbano per il progetto “Spazio e Sport“. In particolare, nel parco di viale Bummacaro, verrà avviato un progetto di recupero di aree urbane degradate. Saranno riqualificati il campo di calcetto e i Playgrounds. E non solo, ma verrà anche creata una nuova area fitness per poter fare sport all’aria aperta.

Altri interventi prevedono anche la sostituzione di tutto l’arredo urbano e il posizionamento delle attrezzature da palestra. È prevista anche la ristrutturazione del villaggio dei bambini con aree verdi. E anche nuove panche, nuovi sistemi e illuminazione a led con risparmio energetico. Anche perché il Comune di Catania punta a sostituire diverse lampade in modo da avere un buon risparmio energetico.


Librino e lo sport, tante iniziative legate all’attività fisica ultima modifica: 2022-03-03T09:00:00+01:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x