App FCE Catania, è più facile acquistare i biglietti online

itCatania

CONSIGLI UTILI

App FCE Catania, è più facile acquistare i biglietti online

Metropolitana di Catania

L’app FCE Catania permette di acquistare i biglietti della metro in modo semplice e sicuro, ecco tutte le novità.

App FCE Catania, il nuovo sistema di bigliettazione elettronica

A Catania continua il lungo per corso di ammodernamento. Una città dalla bellezza storica indescrivibile, ma che deve essere sempre più moderna. Così arriva anche per i Catanesi la possibilità di comprare i biglietti della metropolitana in modo elettronico.

Tramite la nuova app FCE Catania, è possibile acquistare e gestire i titoli di viaggio della Metropolitana, abbonamenti compresi, attraverso il proprio Smartphone. Un sistema rapido, comodo e che serve anche per gli studenti che con il proprio cellulare ormai fanno proprio di tutto. E nel frattempo arriva “Carmela“, il terzo dei 10 nuovi treni di ultima generazione che abbiamo acquistato per la metropolitana di Catania.

App FCE- la metropolitana a portata di mano- Foto: sito
App FCE Catania la metropolitana a portata di mano – Foto: sito

App FCE Catania, funziona già

Alcune indicazioni sono già disponibili sul sito e sulla pagina Facebook delle metropolitana. L’app è già disponibile su Google Store e App Store. Quindi come prima cosa occorre scaricata l’app. Poi basta registrare il proprio account ed andare a prendere la metro in una delle varie fermate.

A questo punto è sufficiente accostare il telefono ad uno dei nuovi lettori già installati. Quindi, visualizzando il QR code del biglietto acquistato, si può accedere ai treni. Il sistema è stato realizzato dall’azienda Almaviva. Ma se dovesse funzionare, sarà esteso a tutti i sistemi di trasporto gestiti dalla Ferrovia Circumetnea.

App FCE, la pubblicità della Metro A Portata di mano- Foto: sito
App FCE Catania come scaricarla- foto: sito

Alcune precisazioni sul servizio

Sarà possibile dunque, in un primo periodo, acquistare e usare sia gli attuali titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) che quelli digitali disponibili sull’app e a breve anche sul sito web di FCE. Gli attuali abbonati potranno continuare a usare la propria smart card o sottoscrivere in qualsiasi momento un nuovo abbonamento digitale, sempre tramite l’app “FCE Catania”.

Per le richieste di informazioni sulla nuova app è stato approntato un servizio di customer care. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00. Mentre il sabato dalle 9:30 alle 13:00, al numero dedicato 095 541 229, o via email all’indirizzo: i[email protected].

Ma il piano dell’azienda non è solo evolversi attraverso la tecnologia, ma anche di espandersi. Infatti c’è molta attesa per la tratta che unirà Piazza Stesicoro con l’aeroporto di Catania, diventato un importante polo per l’intera Regione Sicilia. E soprattutto da Catania è possibile muoversi in treno, aereo e anche catamarano per raggiungere mete splendide come Malta.

App FCE Catania, è più facile acquistare i biglietti online ultima modifica: 2022-10-03T09:00:00+02:00 da Cavaleri Francesca

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x