San Valentino a Catania: i posti più romantici per festeggiarlo – itCatania

itCatania

LO SAPEVI CHE

San Valentino a Catania: i posti più romantici per festeggiarlo

San Valentino romantico a Catania. Fonte: Sale e Pepe

Alla base della vita umana c’è (o dovrebbe esserci) l’Amore. Noi di ItCatania abbiamo deciso di celebrarlo così, in questo giorno speciale, consigliandovi 5 posti per gustare questo San Valentino in compagnia della propria metà in una location romantica a Catania e provincia.

Il mare di San Giovanni Li Cuti

I “li cuti” (le rocce liscie originatesi dalle colate laviche, tradizionali di questa spiaggia) danno il nome a questo romantico luogo. Fatevi affascinare dal mare di San Giovanni Li Cuti: il tramonto e i vostri baci al chiaro di luna vi regaleranno un San Valentino a Catania da ricordare. Nel caso in cui avrete un leggero languorino, oltre a bar e gelaterie, a San Giovanni Li Cuti potrete trovare innumerevoli ristoranti che si affacciano sul mare.

Sciare sull'Etna per un San Valentino romantico. Fonte: Sci Marche
Sciare sull’Etna per un San Valentino romantico. Fonte: Sci Marche

Panorama mozzafiato all’Etnea Roof Bar & Restaurant

Nella lista dei ristoranti più romantici per trascorrere un bellissimo San Valentino a Catania non poteva di certo mancare il ristorante dell’esclusivo UNA Hotel Palace. L’Etnea Roof Bar & Restaurant (sito al settimo piano in via Etnea) è ideale per un pranzo o una cena romantica. La location di lusso offre ai compensali una vista strepitosa su Catania e sull’Etna. Qui è infatti possibile assaporare le delizie dell’ottima cucina in una luogo esclusivo dal panorama mozzafiato. 

Un romantico San Valentino sull’Etna

Catania offre anche l’opportunità di trascorrere la festa di San Valentino sull’Etna. Il vulcano attivo più alto d’Europa vi concederà diverse opzioni da poter scegliere: perché non prenotare un tour enogastronmico oppure visitare i suoi numerosi crateri e grotte? E, perché no, potete anche scegliere di andare a sciare: trovarvi mano nella mano sulla cima innevata dell’Etna e poi discendere le sue pendici ammirando l’azzurro del mare: esiste qualcosa di più romantico?

San Valentino
Innamorati che passeggiano lungo Ognina.

San Valentino alla Riserva Naturale Orientata della Timpa, ad Acireale

Il suo territorio è compreso tra le Acque Grandi (frazione di Capomulini) e la frazione di Santa Maria degli Ammalati. Con la sua natura incontaminata (anche se inserita in un contesto particolarmente antropizzato), la famosa Timpa si aggiudica un posto nella lista dei posti più romantici per trascorrere San Valentino. Il borgo marinaro di Santa Maria La Scala si trova ai piedi della riserva. Esso è raggiungibile tramite una scalinata che attraversa le Chiazzette, cioè la parte centrale della Timpa. Noi di itCatania vi consigliamo di fare una passeggiata in compagnia del partner proprio qui: tra pale di fichi d’india, tra l’incontaminata vegetazione e le scogliere a picco sul mare verrete affascinati da un panorama mozzafiato.

San Valentino a Catania: Passeggiando sul lungomare di Capomulini

Per una passeggiata romantica il lungomare di Capomulini è certamente quello che fa per voi. Molto amata dai turisti ma anche dai catanesi, Capomulini è la location ideale per trascorrere una serata in coppia. Gli innumerevoli ristoranti e pizzerie (nonché hotel) presenti in questo luogo, la rendono appetibile per chiunque. Vi consigliamo quindi, se non siete del luogo e avete voglia di trascorrere il vostro San Valentino a Capomulini, di organizzarvi per bene: rischierete di non trovare un posto al chiaro di luna!

Credits foto copertina: Sale e Pepe

San Valentino a Catania: i posti più romantici per festeggiarlo ultima modifica: 2018-02-14T10:55:02+01:00 da Valentina Friscia

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x