'NZICHITANZA

Mario Venuti in concerto il 16 Giugno a Catania

Mario Venuti in concerto a Catania
Data evento: 16/06/2017

Mario Venuti presenterà dal vivo il nuovo album “Motore di Vita”. L’appuntamento per i fan, per gli appassionati di musica e per i curiosi è fissato per il 16 Giugno al Cortile Platamone, Palazzo della Cultura a Catania.

Mario Venuti: un disco orgogliosamente pop

Dopo l’intenso lavoro “Il tramonto dell’Occidente” del 2014, Mario Venuti ritorna con un nuovo disco dopo oltre due anni. “Motore di Vita” (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) è un disco che si veste di leggerezza. Una virata che diviene una nuova giovinezza e lo fa con il suono. Il cambiamento è nell’aria, è palpabile, ma il tutto è condotto con la proverbiale raffinatezza. I 12 brani hanno una dimensione pop, ma mai frivola. Il cantautore riesce a conservare ed esaltare la sensibilità e le tinte poetiche. Motore di Vita è un disco terreno e incredibilmente sensuale. Affonda le sue radici nella bellezza e nella riscoperta delle piccole cose.

“Caduto dalle stelle”, primo singolo estratto dall’album, è stato scritto da Venuti in collaborazione con Kaballà. È un brano che parla del corpo e della sua esaltazione nella danza. “Non è un peccato” è invece una canzone scritta quasi 10 anni fa per Syria e mai incisa: tratta temi sensibili, sfiora l’etica e i suoi limiti. In “Tutto questo mare” si possono riascoltare gli echi brasiliani dei suoi primi lavori da solista e in “Spirito del mondo” si può ascoltare della  consapevolezza che ognuno di noi possiede per dare un carattere al mondo: sono le individualità a fare la realtà a dare carattere all’esistenza.

Un disco umano che non lascia spazio all’autocommiserazione e non fa altro che ringraziare per gli immensi doni che la vita può donarci.

La band che accompagnerà l’artista è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.
Appuntamento al 16 Giugno, quindi, con Mario Venuti al Cortile Platamone, Palazzo della Cultura a Catania.
Ore: 21:00
Biglietti disponibili in prevendita.

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Vivo a Catania, ho una passione viscerale per la musica, suono il pianoforte e colleziono vinili. Scrivo da quando ne ho memoria e guardo film da ancora prima. Quando qualcuno mi chiede in cosa credo rispondo di essere marxista, tendenza Groucho, perché credo che l’ironia sia la massima forma di libertà.

Mario Venuti in concerto il 16 Giugno a Catania ultima modifica: 2017-06-14T11:35:06+00:00 da Cristina Gatto

Commenti

commenti

To Top