'NZICHITANZA

DiSummer 2017: esami finiti, studenti in festa!

DiSummer 2017

Gli esami sono finiti! Gi studenti dell’ateneo catanese si sono lasciati alle spalle anche questa sessione estiva; a prescindere da come sia andata, ora bisogna rilassarsi e divertirsi! Per farlo cosa c’è di meglio di una bella festa? DiSummer 2017!

DiSummer fa parte della manifestazione Porte Aperte Unict, promossa dall’Università di Catania; una serie di appuntamenti riguardanti musica, teatro e cinema che si susseguono dal 18 Giugno scorso e che termineranno il 31 Luglio. Un momento in cui l’ateneo catanese si apre a tutti – studenti e non – per mostrare alcuni tra i suoi spazi più suggestivi, animati per l’occasione da performance di alto valore culturale e artistico.

DiSummer

Al DiSummer 2017 tanta buona musica dal vivo! Tra le band che animeranno la serata Bad Vyneyard; Antonio Carbo e Twisted head chap.

DiSummer 2017: informazioni utili

DiSummer 2017 si svolgerà Domenica 30 Luglio a partire dalle ore 19.00.

L’evento sarà ospitato nel cortile del Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania (DISUM); splendido gioiello del tardo barocco catanese, proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2002.

La serata, a ingresso libero, prevede un mercato dell’artigianato hand-made; una mostra fotografica e pittorica; un “varietà letterario” con monologhi, dialoghi e scene; bar e tanta buona musica live. Tra le band che suoneranno al DiSummer: Bad Vyneyard; Antonio Carbo; Twisted head chap.

 

Una festa per celebrare la fine dei tanto temuti esami; per inaugurare la – ahimè – breve estate dello studente universitario che, nonostante sia contento di essere sopravvissuto alla sessione estiva, sta già pensando a quella autunnale. Un’occasione per dimenticare tutto – almeno per una sera – e farsi due risate ascoltando buona musica in compagnia di amici e colleghi; una serata per divertirsi in uno dei luoghi più suggestivi di Catania.

Tutto questo è DiSummer.

Per seguire tutte le novità, vai alla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/453262821698582/?active_tab=about

Elena Angenica

Autore: Elena Angenica

Appena laureata in lettere ha deciso di imparare l’arte e di non metterla da parte, perciò si è laureata anche in storia dell’arte e beni culturali. Amante della scrittura, collabora con diverse testate giornalistiche e blog come catania.it. Sogna di passare la vita viaggiando alla scoperta di luoghi esotici ed affascinanti, nel frattempo si consola con le bellezze della sua terra: la Sicilia.

DiSummer 2017: esami finiti, studenti in festa! ultima modifica: 2017-07-29T12:05:47+00:00 da Elena Angenica

Commenti

commenti

To Top